Verona, itinerari e curiosità
Verona è una delle città venete più conosciute e frequentate.
Nota da sempre per le moltissime testimonianze del suo passato romano, come l’Arena, il Teatro, le Porte e il possente Ponte Pietra, ha acquisito nei secoli una fama romantica, legata perlopiù alla storia e ai monumenti scaligeri. La celebre Signoria di Cangrande I, l’amico di Dante, ha lasciato tracce inequivocabili in centro storico : Castelvecchio con lo splendido ponte, le Arche, le Mura a cui sì è sovrapposta la romantica storia di Giulietta e Romeo. Raccolta ai piedi delle ultimi propaggini dei monti Lessini, la città appare quasi rannicchiata in quel luogo così segreto, magico ma anche cruciale tra i monti e la pianura, bagnata dal fiume Adige che la cinge e raccoglie come in un abbraccio. I nostri itinerari classici si snodano tra le vie del centro storico, sbirciano dentro le chiese degli ordini mendicanti e sgusciano tra architetture romaniche e suggestioni contemporanee in un viaggio indimenticabile di arte e storie.
- DA PIAZZA BRA A PIAZZA ERBE… PASSANDO DA GIULIETTA
Durata: 2.30 ore circa. Solo esterni. - DA PIAZZA BRA A SAN ZENO… PASSANDO DA CASTELVECCHIO
Durata: 2.30 ore circa – ingresso Arena e Museo di Castelvecchio facoltativi a pagamento – ingresso a San Zeno a pagamento.
Tariffe, durata dei tour, ingressi, degustazioni : su richiesta info oppure info@wetourguide.it . Per ulteriori informazioni, dettagli o preventivi specifici contattaci, saremo lieti di costruire con voi l’itinerario più adatto alle tue esigenze.