Vicenza romana

Andiamo indietro di circa 2000 anni e scopriamo le tracce del passato della nostra città, la “Vicetia” dei romani: partiremo dalla piazza dei Signori, vicino all’antica sede del foro romano, parleremo delle strade della città, delle mura, dei ponti e andremo a visitare ciò che rimane visibile del sontuoso teatro di Berga.
Sarà poi la volta di rientrare nel centro storico per scendere al fresco e visitare  il Criptoportico, l’esempio meglio conservato nel nord Italia.
Concluderemo con un’altra discesa nei sotterranei della Cattedrale per conoscere la sua interessantissima area archeologica : 750 metri quadrati di superficie dove sono tuttora visibili i resti degli edifici di culto vicentini, dall’epoca paleocristiana a quella romanica, le fondamenta, i muri e i mosaici pavimentali dove i nostri antenati si radunavano per il culto.
 

Un tuffo nel passato….al riparo dalla calura estiva!

QUANDO: sabato 12 settembre, ore 15.00

TARIFFA: 15€ comprensivi di visita guidata, ingresso al Criptoportico, ingresso e visita guidata all’area archeologica sotto il Duomo
PUNTO DI INCONTRO: piazza dei Signori
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA: info@wetourguide.it

Nel rispetto delle norme anti covid-19, il gruppo può essere costituito da un massimo di 14 persone. I partecipanti devono presentarsi con mascherina, obbligatoria per entrare al Criptoportico e nell’area archeologica.

Ai partecipanti verranno richiesti i dati anagrafici e un recapito telefonico, che per disposizioni di sicurezza anti-Covid verranno conservati per 14 giorni, nel totale rispetto della privacy di ognuno. In caso di presenza di sintomi influenzali, i partecipanti sono tenuti a NON presentarsi al tour. In caso di prepagamento, verranno risarciti con un voucher per un tour di uguale valore.